Snakecardilli

Snakecardilli

973
Snakecardilli
Modena
Cantante
Brani in Lingua Italiana

BIOGRAFIA

Sono nato il 7 agosto 1987 a Benevento, ho vissuto fino all’età di 21 anni in un paese del beneventano “Sant’Angelo a Cupolo” per poi trasferirmi a Modena dove mi trovo ancora oggi.

Ho perso mio padre all’età di 15 anni e devo dire che è stata dura per me ma soprattutto per i miei fratelli e mia madre, da quel giorno è scattato in me qualcosa che mi ha dato sensibilità e comprensione nei confronti delle persone e nei momenti tristi mi consolavo scrivendo (storie, racconti, frasi, canzoni, ecc…), dopo un pò di tempo è nato in me la voglia di imparare a suonare la chitarra per cercare di creare canzoni con lo scopo di emozionare le persone e per creare un momento dove potermi staccare dalla vita reale. La musica è stata sempre presente nella mia vita, da quando ero piccolo.

Ho partecipando a vari eventi musicali nella zona di residenza. Alcune esperienze di vita hanno fatto nascere in me un senso di attenta osservazione verso questa società che non sento mia e che non appartiene a quel mondo che qualcuno aveva creato per tutti di consequenza ho cominciato a trasformare quelle attenzioni in parole dove accompagnate con una chitarra ho creato delle emozioni che anno dopo anno si sono traslate fino a creare le prime canzoni. Insieme ad un chitarrista molto professionale con la vera e propria passione per la musica nonchè anche un’amico d’infanzia “Fulvio Milone” ho iniziato a costruire progetti musicali dove tuttora ancora collaboro. La passione che metto nella musica è così forte che mi ha spinto ad allontanarmi dalla vita di sempre li a Benevento e partendo per Modena dove mi sono iscritto alla scuola di canto e musica di “Alessandro Pò” per far crescere le mie doti canore e per cercare qualche opportunità e far conoscere a tutti la mia musica.

Verso l’inizio del 2011 ho conosciuto “Simone Geravini” che si occupa di Musica-Editoria-Web e grazie alla sua professionalità è nato un rapporto di lavoro dove ne sono usciti fuori due singoli completi che si intitolano “Alla Mia Età” e “Con i Miei Sbagli” ed ho capito che questa è la strada giusta per riuscire nel mio intento.

La voglia che mi spinge a continuare questa mia strada mi porta a intraprendere strade del tutto inaspettate dov’è l’auto didatta ne fa da padrona e fa sì che tutto quello che c’è da fare per continuare questo mio percorso l’ho fatto e con tutte le difficoltà che può portare sono riuscito a realizzare il mio primo album da cantautore completamente autoprodotto dal titolo “SnakeCardilli”

contenente 9 brani di cui 2 sound effect e 7 inediti:

1 Welcome (intro)

2 La sua parte migliore

3 Il lato sbagliato di noi

4 La nostra alternativa

5 Il suono di un bacio (sound effect)

6 Alla mia età

7 Distratta

8 Con i miei sbagli

9 Fra le tue mani

Dall’inizio del 2017 nuovi progetti prendono parte del percorso di snakecardilli di cui autore di brani (scritti, composti e arrangiati ) per altri artisti e nuovi brani per realizzare un nuovo progetto discografico…

To Be Continue…

Foto
Foto 2
Foto 3
Foto 3 (2)