Vicenzo Muscetta

Vicenzo Muscetta

17945
Vicenzo Muscetta
Rocca Imperiale
Cantante
Brani in Lingua Italiana

Vincenzo Muscetta, cantante e musicista dicasettenne di origini lucane che vive a Rocca Imperiale in provincia di Cosenza. Sin dalla tenerissima età ha cominciato a cantare manifestando il suo profondo interesse per la musica, attualmente Frequenta il IV anno del liceo musicale di Montalbano Jonico dove studia chitarra e clarinetto.

Dopo aver testato il suo talento per la musica in piccoli e medi contesti locali, conquistando positivi riconoscimenti, Vincenzo Muscetta ha improvvisamente dato uno sprint notevole alla sua carriera di cantante e musicista con la partecipazione all’ultima edizione di Area Sanremo Tour, arrivando alle semifinali nazionali ed esibendosi di fronte a giurie preparate e qualificate, con l’opportunità di confrontarsi con altri artisti, nonché di provare l’emozione di cantare al Palafiori di Sanremo, con un’esibizione dal vivo del suo inedito “Dritto su Marte”, scritto da Giorgio Sprovieri ed edito da Roka Produzioni.

Di rilievo la partecipazione, lo scorso 24 Novembre, al 18° “Festival di Potenza”, rassegna canora con direttore artistico Mario Bellitti, che ha avuto luogo presso l’auditorium del conservatorio “Gesualdo da Venosa” ed è stata trasmessa su emittenti televisive a diffusione nazionale.
Diverse le testate giornalistiche che hanno attenzionato l’evento commentando così l’esibizione di Vincenzo: “Uno stile fresco, trasognante e personalissimo caratterizza il singolo “Dritto su Marte”, che trova nella voce giovane ma corposa di Vincenzo Muscetta una profonda espressività, pur conservando la giusta leggerezza dei soli sedici anni dell’interprete”.

Infine Vincenzo ha concluso il 2018 con la partecipazione all’importante evento tenutosi a Policoro il 6 dicembre scorso, intitolato “una foto con Mango”, che ogni anno si arricchisce, confermando l’affetto e il ricordo speciale per l’artista scomparso, grazie al contributo di numerosi artisti, che raggiungono Policoro da ogni parte d’Italia per partecipare all’evento.

Per il 2019 Vincenzo, dopo aver avuto l’opportunità di aprire il 23 febbraio scorso, la serata musicale con Bianca Atzei, si prepara ad affrontare una ricca lista di impegni, tra i quali, la finale del concorso nazionale “Je So Pazzo” che si terrà dal 26 al 30 giugno 2019 a Fiuggi

Foto
Foto 2
Foto 3
Foto 3 (2)